PERCHE' IL GATTO FISSA IL VUOTO? IL MISTERO MAI SVELATO

Vi siete mai chiesti perché il vostro gatto fissi, in maniera quasi inquietante, il vuoto o il muro? 
Spesso i nostri mici hanno questa abitudine e tante sono le leggende che ruotano intorno a questa strana abitudine. 
La cosa certa è che non ci sia una risposta univoca al perché il vostro gatto fissa il muro o il vuoto. 

Molte però sono le dicerie, di seguito vi elenchiamo le più interessanti: 

  • Il gatto fissa il muro perché medita: molti sostengono che sia il momento di rilassamento del gatto, in cui esterna lo stress e si focalizza sul...nulla. 
  • Altri pensano che veda insetti invisibili all'occhio umano. D'altronde i sensi del gatto sono molto più sviluppati dei nostri. 
  • Forse sviluppa una simulazione di caccia: nella sua testa fissare il vuoto è un gioco come un altro.
  • Altri sostengono che i gatti percepiscano i campi magnetici: i baffi del gatto fungerebbero da antenne e si pensa possano captare gli addensamenti di cariche elettrostatiche.
  • La tesi più inquietante è quella che vedano i fantasmi: alcuni infatti sostengono che i gatti siano esseri viventi a metà tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Per questo motivo possono vedere entità a noi impossibili da distinguere. 

Linea 101 - Love for Pet è una giovane azienda italiana produttrice con produzione artigianale e produttori diretti, che si occupa esclusivamente di cosmetici per animali e di prodotti igienizzanti per ambienti frequentati da animali; nata nel 2010 tra le province di Reggio Emilia e di Modena, vanta una produzione artigianale, interna e costantemente controllata che la colloca tra i pochi produttori diretti in Italia.

Linea 101 collabora continuamente con una rete di Toelettature di fiducia, affiancate da veterinari ed esperti del settore cosmetico, per migliorare le proprie formule e per offrire soluzioni sempre nuove, avvalendosi dell'esperienza di chi usa tutti i giorni i prodotti nella propria attività professionale.

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ALTRE NEWS