QUALI SONO I BENEFICI DEL BAGNETTO AL CANE?

Il bagnetto al cane è un modo per prendersi cura del suo benessere. Per questo motivo è importante lavare il proprio 4 zampe con prodotti specifici

Un lavaggio appropriato elimina i peli morti, migliora l'aspetto e la qualità del mantello, evidenzia la presenza di ectoparassiti e di lesioni dermatologiche. Se, inoltre, si abitua il cane al bagnetto in maniera graduale e piacevole, il lavaggio può essere un opportunità per facilitare il contatto e la manipolazione.

I nostri 4 zampe sono membri della famiglia quindi vivono nei nostri stessi ambienti e condividono gli stessi spazi, spesso il divano ed il letto. Una buona igiene garantisce sicuramente una migliore e serena convivenza. Tenere un cane senza pensare alla sua pulizia e benessere, significa essere in balia di sporcizia, parassiti, cattivi odori e possibili malattie della cute.

 I benefici saranno quindi anche di carattere educativo e sociale: il momento del bagnetto è un modo per entrare ancora di più in sintonia con il proprio cane.

Ogni quanto si può fare il bagnetto? La frequenza dei lavaggi può essere maggiore durante l'estate o durante le shampoo-terapie prescritte dal veterinario. Dopo ogni bagno in mare, inoltre, è opportuno risciacquare il cane con acqua dolce. Consigliamo di fare il bagnetto circa una volta al mese

Se preferite portare il cane a far lavare da un toelettatore, ci sono tantissime toelettature con professionisti esperti che si prenderanno cura del vostro miglior amico. 


 

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ALTRE NEWS