E-commerce Professionisti
Spese di spedizione gratuita per ordini superiori a 50 € in Italia

Posso usare il profumo per le persone sul mio cane o gatto?

Ci sono persone che, ingenuamente, mettono il loro profumo al proprio 4 zampe.

Agendo in questo modo, pensano che il cane avrà un odore più gradevole e, per dire tutta la verità, c'è in loro un certo compiacimento per il fatto che avranno lo stesso profumo.

Vi consigliamo vivamente di non seguire questa pratica, perché per il cane e il gatto il nostro profumo non solo è spesso fastidioso dal punto di vista olfattivo, ma anche perché può essere deleterio. Può infatti essere causa di dermatidi, pruriti, irritazioni.

Inoltre può causare problemi legati all'umore (un profumo troppo intenso e disturbante potrebbe dargli talmente fastidio da provocargli apatia, inappetenza, malumore).

Usate quindi solamente profumi studiati per i vostri animali . Sarebbe meglio inoltre usare delle essenze certificate e studiate appositamente per rispettare la loro sensibilità olfattiva.

Potete dare uno sguardo alla nostra produzione di profumi per cane: sei diverse fragranze, con meno dell'1% di alcool alimentare, profumazioni con patentino internazionale IFRA. Rispettano la cute e le mucose; sono delicatissimi e con ottima persistenza. Dal classico Talcato fino alle note marine, dal vigoroso King of Luxury alla più fine acqua di violetta.

E non solo profumi per il cane, ma anche l'Acqua Profumata per gatto: una combinazione esclusiva di essenze vegetali certificate, per un delicato tocco di vanità.

Credit foto: Amici Pelosi Toelettatura - Bologna Il bellissimo cane nella foto, ha scelto la fragranza Blue De l'Ocean 

 

Hai una domanda?

Compila i seguenti campi e il nostro staff specializzato risponderà ai tuoi dubbi