Accedi all'area professionisti
Spese di spedizione gratuita per ordini superiori a 50 €

Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita
L'offerta e la vendita dei prodotti disponibili sul sito internet www.linea101.it sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte, che costituiscono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto. L'inoltro di un ordine ne comporta l'accettazione da parte del cliente.

Linea 101 si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica.
 

1.ACQUISTO
E’ possibile acquistare i prodotti dal sito di www.linea101.it 24 ore su 24.
Cliccando sul bottone "Inoltra l'ordine", il cliente effettua l'ordine nei confronti di Linea 101. L'ordine è da intendersi, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del cliente che Linea 101 confermerà tempestivamente tramite l'invio di una e-mail all'account di posta elettronica comunicato dal cliente.

 

2.PREZZO E PAGAMENTI
I prezzi dei prodotti pubblicati su www.linea101.it sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte eventualmente applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del cliente.

Linea 101 si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti offerti e venduti su Linea 101. Eventuali modifiche non sono tuttavia efficaci nei confronti dei clienti che hanno già provveduto all'inoltro dell'ordine.

Nell'ambito del processo di inoltro dell'ordine, Linea 101 propone diverse modalità di pagamento: con carta di credito, tramite il sistema protetto Paypal, con bonifico bancario o con contrassegno. Il cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento di cui intende avvalersi, tra quelle proposte.

 

2.1 PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO

In caso di pagamento mediante carta di credito, il pagamento viene processato tramite servizio Stripe, che utilizza un protocollo crittografato, così da avere una transazione totalmente. Le informazioni sensibili del pagamento con carta di credito, inoltre, non saranno mai registrati  e utilizzati da Linea 101.
 

3.SPEDIZIONE
Linea 101 spedisce esclusivamente con Corriere Espresso.

Le modalità di spedizione disponibili sono mostrate durante il processo di acquisto in quanto variano in base al tipo di prodotto,alla disponibilità, al peso nonchè all'ingombro dell'articolo. 

L'imballo della merce ordinata è gratuito; la merce voluminosa sarà bancalata e fissata in modo speciale.Tutti i prodotti vengono spediti all’interno della loro confezione originale (quando usata dal produttore). Spesso vengono posti all’interno di una seconda scatola con l’aggiunta di ulteriori imbottiture antiurto (pluriball).

I prodotti che superano gli 80kg vengono spediti con mezzi dotati di sponda idraulica per lo scarico. (Tale servizio è previsto solo in caso di indirizzi di spedizione accessibili da mezzi di media/grande dimensione).

 

4. DIRITTO DI RECESSO E RESO
Offriamo un servizio di reso se il prodotto da te ordinato non sarà di tuo gradimento o se sarà della misura errata.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci. Non siamo in grado di offrire per il momento un servizio di reso gratuito o prepagato o di ritiro a nostro carico. Per eseguire il reso è necessario seguire le indicazioni sul "Modulo Reso" che troverai all'interno del pacco. Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti ed inserito all'interno del pacco. Non siamo responsabili di ritardi o mancati rimborsi se i dati scritti non saranno corretti. I resi inviati al nostro magazzino saranno visionati nel minor tempo possibile. Non garantiamo una tempistica entro cui i resi saranno visionati, ma il nostro staff se ne prenderà cura nel giro di pochi giorni.
Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
Indirizzo al quale deve essere spedito il pacco:
Linea 101
Via Agostino Novella 4, 42025 Cavriago (RE)
Linea 101 non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. Potremmo rimborsare ed offrire servizio di assistenza solo per i resi che all’interno del pacco avranno il nostro modulo resi completato.
Linea 101 E ti comunicherà un buono spendibile sul sito entro 1 mese, dell'importo pari al tuo ordine. (Del prodotto, escluse le spese di spedizione qualora ve ne fossero al momento dell’ordine) .
 

5.ORDINI CON RITIRO IN NEGOZIO
Dal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio a ritirare la merce già pagata.

 

6. BUONI SCONTO E PROMOZIONI
Linea 101 offre spesso codici sconto o prodotti in promozione. I prodotti in promozione presenteranno già il prezzo scontato e non sarà necessario aggiungere un ulteriore codice sconto. I prodotti saranno in promozione per un periodo variabile di tempo e potrebbero essere inseriti nuovamente a prezzo pieno senza preavviso.

I codici sconto sono offerti in determinati periodi e date. Ogni codice sconto è soggetto a validità specifica e sarà utilizzabile solo nell’arco di tempo prestabilito. Se un codice promozionale è scaduto non sarà più utilizzabile.
Non è possibile applicare un codice sconto dopo che l’ordine è stato completato.
 

7. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.
Linea 101 garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy D.L.196 del 30.6.2003, nonché in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la Protezione dei Dati Personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line nell'Unione Europea.

 

8.CONTATTI
Linea 101
Via Agostino Novella 4, 42025 Cavriago (RE)

info@linea101.it
Tel. 0522086489