COME SI DETERMINA L'ETà DI UNA CANE?

Nel calcolare l'età di un cane, comunemente si crede che ogni anno di vita del quattro zampe equivalga a sette anni umani. In realtà non è esattamente così. I veterinari hanno determinato un modo più preciso per calcolare l'età di un cane in anni umani. I punti seguenti vi mostreranno come convertire l'età del vostro cane in anni umani .

1) Se un cane ha un anno di età, ciò equivale a 15 anni umani (non 7 come abbiamo sempre pensato).

2) Quando un cane raggiunge l'età di 2 anni, equivale a circa 24 anni umani (non 14).

3) Proseguite aggiungendo 4 anni per ogni anno dopo i due anni. Per esempio, un cane di 3 anni equivalente a 28 anni umani uno di 4 a 32 uno di 5 anni a 36 e così via.

4) Prendete sempre in considerazione le dimensioni del cane, dal momento che i cani pi piccoli hanno generalmente una durata di vita pi lunga dei cani pi grandi. Le razze toy sono infatti quelle che vivono di più, le razze giganti quelle che vivono meno. Ad esempio, secondo il metodo appena spiegato, un cane di 6 anni di taglia piccola assimilabile ad un uomo di 40 anni, un cane di dimensioni maggiori, ad uno di 42.

Linea 101 - Love for Pet è una giovane azienda italiana specializzata nella Cosmetica per animali e in soluzioni speciali per ambienti frequentati da animali; nata nel 2010 tra le province di Reggio Emilia e di Modena, si è avvalsa fin dall'inizio delle competenze di Toelettatori, Veterinari ed esperti di Chimica cosmetica, e vanta una produzione interna, artigianale e costantemente controllata che la colloca tra i pochi produttori diretti in Italia.

Linea 101 collabora costantemente con una rete di Toelettature di fiducia per migliorare le proprie formule e per offrire soluzioni sempre nuove, basandosi sull'esperienza di chi utilizza tutti i giorni i Cosmetici nella propria attività professionale.

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
ALTRE NEWS