ᐅ I Nostri Consigli su Cosa Fare Quando il Tuo Cane ha un Brutto Mantello.

QUANDO IL CANE HA UN BRUTTO MANTELLO

Cosa è successo al pelo del mio cane? Come mai ha un brutto mantello?

La morbidezza e la lucentezza del mantello del cane di solito sono strettamente correlate allo stato di salute e l'equilibrio della sua alimentazione.

Sappiamo, infatti, che una buona nutrizione aiuta a mantenere le qualità naturali del pelo del cane e migliora le difese cutanee nei confronti di alcune patologie infiammatorie della cute. Con i cibi che si trovano in commercio è davvero difficile assistere ad una carenza alimentare a meno che non siano presenti altre tipologie di malattie del cane.

L'unica carenza a cui si può assitere quella sulla quantità di amminoacidi e grassi essenziali. La carenza di proteine o di alcuni amminoacidi pu provocare la comparsa di un pelo fragile, opaco e un rallentamento nella crescita del pelo stesso questa carenza potrebbe addirittura accelerarne la perdita, perchè il bulbo del pelo del cane formato per il 90% da proteine. Le proteine più importanti per la salute del pelo sono la metionina e la cisteina che sono vitali per la sintesi e la cheratinizzazione questi due elementi si trovano in quantità corrette nelle proteine di origine animale e difficilmente mancano nella dieta giornaliera del cane.

cane brutto mantello consigli

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy
TI POTREBBE INTERESSARE