E-commerce Professionisti
Spese di spedizione gratuita per ordini superiori a 50 € in Italia

6 passi per scoprire come portare il cane in auto

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di qualche giro fuori porta, di conseguenza aumenta la necessità di abituare il nostro bau a viaggiare con noi. 

Ecco 6 semplici passi per abituare il vostro cane alla macchina:

 

  1. Evitate di lasciare il cane libero in macchina, è contrario al codice della strada: potrebbe dare fastidio al guidatore e, in caso di incidente, il vostro amico a quattro zampe sarebbe poco protetto.

     
  2. Il trasportino (o kennel) è il sistema migliore e più comune per viaggiare con i propri cani. Al contrario di quanto si pensa è molto amato dai nostri amici a 4 zampe in quanto ricorda loro una tana.
    E’ molto utile in caso di incidente poiché crea una protezione per il cane.

     
  3. I primi passi: sistemate il kennel in auto senza avviare la macchina. Il bauinizierà pian piano ad abituarsi ad esso. Poi, una volta che sarà tranquillo, iniziate a fare i primi viaggi verso una meta piacevole e rapida da raggiungere come il parco vicino a casa. Sarà più facile portarlo in giro se assocerà l’idea del kennel al premio finale della giornata al parco. 

     
  4. Se nel Kennel non ci vuole stare avete due possibilità permesse dalla legge: la prima è sistemarlo sul sedile posteriore con una cintura di sicurezza apposita (la potete trovare nei negozi per animali), oppure potete lasciarlo nel bagagliaio separato da una rete divisoria.
    In entrambi i casi procedete abituandolo pian piano, come abbiamo suggerito con il Kennel. 

     
  5. Tenete l’abitacolo al fresco senza esagerare con l’aria condizionata.
    Evita di spalancare completamente i finestrini, il cane potrebbe saltare fuori o rischiare di contrarre una brutta otite.

     
  6. Fate scendere il cane ad ogni fermata: lasciatelo fare i suoi bisognini e una breve passeggiata, poi dategli da bere. Non fategli mangiare cibo, a meno che non sia proprio necessario (ad esempio nel caso di viaggi molto lunghi). In tal caso preferite un alimentazione a base di cibi secchi.
    Non fate MAI rimanere il cane chiuso in macchina sotto il sole. 

Hai una domanda?

Compila i seguenti campi e il nostro staff specializzato risponderà ai tuoi dubbi